Filtro
  • AS 2017/2018 - Piano Annuale per l'inclusione

    in allegato il contenuto in oggetto

  • AS 2018/19 - Organigramma

    Per visualizzare correttamente il contenuto aprire l'allegato

     

     

  • AS 2018/19 - Organigramma Sicurezza

    In Allegato il nuovo organigramma della Sicurezza per l'AS 2018/2019

  • AS 2018/19 - restituzione dati INVALSI

    In allegato il materiale di cui all'oggetto

  • Pubblicazione graduatorie 2^ fascia

    Nella sezione Albo Pretorio del sito è possibile consultare le graduatorie dei docenti di 2^ fascia

  • PTOF 2016-2019

    In Attesa di pubblicazione del PTOF approvato in collegio in data 24/10/2018

     

  • Organigramma sicurezza 2018-19

    In allegato alla presente l'organigramma della sicurezza con gli incarichi

  • Pubblicazionie graduatorie 3 fascia

    Sono pubblicate nella sezione Albo Pretorio del sito le graduatorie di 3 fascia per il personale docente

  • AS 2018/19 - convocazione RSU

    OGGETTO: Convocazione RSU
    I soggetti in indirizzo sono convocati, presso la sede di San Nicolò Gerrei, per il giorno Giovedì 08/11/2018 alle ore 12.00 per procedere per procedere alla contrattazione integrativa d'istituto, parte economica, per l'anno scolastico 2018/19.
    La riunione avrà termine entro le ore 13.00.

  • AS 2018/19 - Convocazione RSU

    OGGETTO: Convocazione RSU
    I soggetti in indirizzo sono convocati, presso la sede di San Nicolò Gerrei, per il giorno 30/10/2018 alle ore 12.00 per procedere per procedere alla contrattazione integrativa d'istituto, parte economica, per l'anno scolastico 2018/19.
    La riunione avrà termine entro le ore 13.00.

  • Graduatorie ATA III fascia 2018

    Sono state pubblicate nella sezione ALBO  PRETORIO del sito le graduatorie di cui al titolo

  • Progetto didattico: La biblioteca dell'identità

    MERCOLEDÌ 10 OTTOBRE
    Ballao presso Sala Conferenze “Casa Olla”.
    Ore  10:30 INTRODUZIONE DEI SINDACI DI BALLAO SEVERINO CUBEDDU  E DI SAN NICOLÒ GERREI STEFANO SORO.
    Presentazione del progetto La Biblioteca dell’identità, promosso dalle amministrazioni comunali di Ballao e San Nicolò Gerrei e l’Istituto Comprensivo Statale “Edmondo De Magistris” - Scuola primaria e ideato dall’Associazione Malik.
    Approfondimenti sui percorsi formativi e presentazione dei singoli moduli didattici.
    Presenti i docenti, gli operatori didattici, i genitori e gli studenti.
    Ore 11:00 LA BIBLIOTECA  DELL’IDENTITÀ
    Intervengono Franca Melis referente scolastica del progetto e Valeria Sanna  Associazione Malik – obiettivi, contenuti, metodologia e strategie di intervento in
    un progetto che ha di l’obiettivo ampliare l’offerta formativa nella scuola primaria.
    Ore 11:30  LABORATORIO DI RICERCA – LE RADICI DELLA MEMORIA: LA NOSTRA STORIA IN UN LIBRO
    Intervengono Alessandra Caddeu e Lorenzo Ghiani.
    Il laboratorio si ispira al metodo di Bruno Munari e permetterà agli alunni di creare i contenuti dei libri a partire dai racconti dei nonni e degli anziani delle proprie comunità, salvaguardandone la memoria collettiva. Ciò permetterà loro di capire, memorizzare e fissare le nozioni di base di italiano, storia e geografia, arte e immagine, attraverso un esercizio di creatività, sperimentazione, scoperta e autoapprendimento.
    Ore 11:45 LABORATORIO ARTISTICO – L’ALBERO DELL’IDENTITÀ: IL LIBRO DI LANA
    Intervengono Claudia Gagliardi e Rosangela Sedda.
    Il laboratorio si ispira, al metodo Bruno Munari e intende trasmettere ai ragazzi informazioni sull’utilizzo, da parte dei loro avi, della lana di pecora sarda. In modo divertente, alternativo e leggero gli alunni potranno fissare, interiorizzare e salvare dall’oblio importanti e preziosi concetti didattici.

     

    L’azione didattica proposta dall’Associazione Malik nasce dalla collaborazione con il Corpo Docente della scuola primaria e grazie al contributo delle amministrazioni comunali di Ballao e San Nicolò Gerrei.
    La biblioteca dell’identità, rivolta a tutti i bambini della scuola primaria pone al centro delle attività un’idea di rinnovamento della scuola locale rendendone protagonisti i partecipanti: alunni, docenti, operatori didattici esterni e volontariato locale.
    Il laboratorio/workshop si fonda infatti sulla volontà di migliorare la qualità dell’offerta formativa e valorizzare il ruolo sociale della scuola, attraverso l’apertura delle Istituzioni scolastiche al sistema territoriale produttivo e formativo.

  • AS 2018/19 - 049 - Avvio Mensa Silius

    OGGETTO: servizio mensa
    Come comunicato dall’amministrazione comunale il servizio mensa nei plessi indicati sarà attivo da lunedì 05 novembre 2018 nella scuola dell’infanzia e da martedì 13 novembre 2018 nella scuola secondaria.
    Per entrambi gli ordini la chiusura del servizio è fissata al 31 maggio 2019.
    Per completezza di informazione si comunica anche che nei successivi due anni scolastici l’avvio della mensa è previsto per il 01 ottobre.

  • AS 2018/19 - circ 46 e 48 - consigli di Novembre e rettifica

    Si ricorda che, come indicato nel piano delle attività, consultabile sul sito alla voce agenda d’istituto, sono convocati i consigli indicati in oggetto.

    • 06 novembre: consigli di interclasse (16.00-17.00)
    • 07 novembre: consigli di intersezione (16.00 -17.00)
    • 07 novembre: Consigli di classe a San Nicolò Gerrei dalle 14.30 alle 18.30
    • 08 novembre: consigli di classe a Sant’Andrea Frius dalle 15.30 alle 18.30
    • 09 novembre: Consigli di classe a Silius dalle 14.30 alle 16.30 (I/II – III)
    • 12 novembre consigli di classe a Escalaplano dalle 14.30 alle 18.30 

    Le riunioni si svolgeranno nei rispettivi plessi.
    I coordinatori di classe sono pregati di comunicare date e orari ai Sigg.ri genitori eletti, ricordando di convocare 30 minuti prima della chiusura per consigli di intersezione e interclasse e 20 minuti prima della chiusura per i consigli di classe.
    O.d.g delle riunioni:
    1. Insediamento componente elettiva;
    2. Andamento generale didattico-disciplinare;
    3. Presentazione della programmazione di classe;
    4. Viaggi d'istruzione e uscite didattiche (come da regolamento e direttiva);
    5. Programmazione alunni con bisogni educativi speciali: modalità di collaborazione con la famiglia e stesura linee PDP. (primaria e secondaria)

  • AS 2018/19 - circ 45 - Sospensione Attività didattiche

    OGGETTO: interruzione attività didattiche
    Le attività didattiche saranno sospese 01 (calendario nazionale) e 02 Novembre (calendario regionale).
    Le attività riprenderanno regolarmente sabato 03 Novembre.

  • AS 2018/19 - Circ 42 - Diritto allo Studio 2019

    Oggetto: Permessi straordinari di cui all'art.3 del D.P.R. 395/88;
    Chi intenda avvalersi del diritto ad usufruire, per l'anno 2019, dei permessi retribuiti per motivi di studio (150 ore) deve presentare la domanda secondo il modello allegato, tramite la scuola, entro il 15 novembre 2018.

  • AS 2018/19 - circ 040 - convocazione collegio docenti

    OGGETTO: convocazione collegio dei docenti
    Come da piano annuale, per il giorno 24 ottobre 2018 alle ore 16.30 è convocato presso la sede di San Nicolò Gerrei il Collegio dei docenti per procedere all'esame del seguente odg:
    1) approvazione del verbale della seduta precedente;
    2) verifica giudizi di comportamento scrutini intermedi e finali;
    3) prove invalsi 2017/18;
    4) completamento elenco tutor neo immessi in ruolo;
    5) deroga assenze alunni;
    6) aggiornamento PTOF 2018-19;
    7) approvazione progetti MOF 2018-19.
    La chiusura dei lavori è prevista entro le 18.30.

  • AS 2018/19 - circ 039 - Sciopero generale indetto dalle associazioni CUB, SGB, SI COBAS, USI AIT, SLAI COBAS, CUB SUR, USI, SISA – 26 ottobre 2018

    OGGETTO: Sciopero generale indetto dalle associazioni CUB, SGB, SI COBAS, USI AIT, SLAI COBAS, CUB SUR, USI, SISA – 26 ottobre 2018
    Le organizzazioni sindacali in oggetto ha indetto una giornata di sciopero nazionale per il giorno 26 ottobre 2018, per tutto il personale della scuola.
    Si informano pertanto gli alunni, e per il loro tramite le famiglie, che per tale giorno potrà non essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni e che:
    - sulla base delle informazioni disponibili il giorno antecedente lo sciopero potranno essere comunicate eventuali variazioni dell'orario;
    - sarà esclusiva cura dei genitori verificare all’inizio delle lezioni la presenza dei docenti alla prima ora e le notizie eventualmente già disponibili in quel momento per le ore successive;
    - le informazioni relative alle ore successive alla prima saranno fornite all’ingresso di ciascuna sede all’inizio di ogni ora dai collaboratori scolastici.
    Si invita tutto il personale interessato a comunicare la propria adesione/non adesione e firmare per presa visione allo sciopero.
    La comunicazione di partecipazione/non partecipazione allo sciopero è volontaria per quanto auspicata e sollecitata al fine di informare preventivamente le famiglie e gli studenti sull’organizzazione del servizio scolastico.

  • AS 2018/19 - circ 036 - Scrivere per il giornalino

    OGGETTO: scrivere per il nostro giornalino
    Anche quest’anno è prevista la pubblicazione del giornalino “Spazio Giovani”.
    Le docenti referenti saranno Maristella Mereu e Silvia Melis (della secondaria).
    Pubblicheremo due numeri da 24 pagine, il primo è previsto entro l’anno solare quindi tutti gli alunni della primaria e della secondaria sono di nuovo invitati a scrivere con brevi articoli o commenti, da consegnare entro il 17 novembre, sui seguenti argomenti:
    attualità,
    racconti brevi, (non superiori alle 30 righe, dimensioni carattere 11)
    barzellette/giochi vari linguistici/ vignette,
    poesie,
    curiosità,
    lettere al direttore.

    ...

    maggiori dettagli in allegato

  • AS 2018/19 - circ 034 - chiusura tutti i plessi per allerta meteo

    OGGETTO: chiusura tutti i plessi per allerta meteo

     Viste le ordinanze dei Sindaci dei comuni di Ballao (n.19 del 10/10/2018), Escalaplano (n. 65 del 10/10/2018), San Nicolò Gerrei (n. 9 del 10/10/2018), Silius (n. 13 del 10/10/2018), Villasalto (n.5 del 10/10/2018), Sant’Andrea Frius (n. 11 del 10/10/2018) tutti i plessi dell’Istituto resteranno chiusi nella giornata del 11 ottobre 2018.

  • AS 2018/19 - circ 033 - Commissione PTOF

    Oggetto: riunione commissione PTOF
    I docenti in indirizzo sono convocati per il giorno 17 ottobre alle ore 15 presso la sede centrale, per la redazione finale del PTOF da sottoporre all’approvazione del Collegio dei docenti.

  • AS 2018/19 - circ 032 - ultima data corso di aggionramento

    Oggetto: ultimo incontro del corso di aggiornamento
    L’ultimo incontro del corso di aggiornamento verrà recuperato il giorno 29 ottobre, secondo le stesse modalità degli incontri precedenti.

  • AS 2018/19 - circ 031 - Assenze ora mensa

    OGGETTO: fruizione della mensa tempo prolungato
    In attesa del prossimo avvio del servizio di mensa per le classi a tempo prolungato si ricorda che il tempo mensa è considerato a tutti gli effetti tempo scuola, obbligatorio se il servizio è gratuito e facoltativo se viene richiesto un contributo alle famiglie.
    In considerazione di quanto esposto gli alunni che non si avvarranno del servizio potranno uscire alle 13.30 solo se accompagnati da un genitore o da un maggiorenne delegato, in quanto trattasi di ora intermedia. Inoltre l’ora verrà conteggiata nel numero di assenze complessivo.

  • AS 2018/19 - circ 30 - Elezione rappresentanti

    OGGETTO: elezioni dei rappresentanti dei genitori
    Le assemblee per le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione, interclasse e classe sono convocate secondo il seguente calendario:

    • Scuola dell’infanzia: venerdì 26 ottobre, dalle 16 alle 17 assemblea con tutte le docenti, dalle 17 alle 18 votazioni;
    • Scuola primaria: martedì 23 ottobre, dalle 16 alle 17 assemblea con tutti i docenti, dalle 17 alle 18 votazioni;
    • Scuola secondaria: lunedì 22 ottobre, dalle 15 alle 16 assemblea con tutti i docenti, dalle 16 alle 17 votazioni;

    L’assemblea precedente l’insediamento del seggio verterà sulla presentazione della programmazione generale del plesso, sul patto di corresponsabilità tra scuola e famiglia, sottoscritto poi da tutti presenti, e sul regolamento d’istituto.
    Il patto di corresponsabilità sarà inviato alla casella mail di ciascun plesso.

  • AS 2018/19 - Circ 029 - Compilazione registro

    Da una sommaria indagine risulta che diversi docenti non stiano procedendo alla compilazione del registro elettronico: si invitano quindi a un puntuale adempimento.
    In caso di difficoltà tecniche contattare il prof. Campus.

  • AS 2018/19 - circ 028 - Programmazioni

    OGGETTO: Modalità e tempi di consegna della programmazione didattica individuale e di classe
    Le programmazioni individuali e di classe dovranno essere presentate esclusivamente sul modello reperibile sul sito della scuola alla voce Modulistica.
    Dovranno essere consegnate in presidenza entro il giorno 03 novembre 2018, in cartaceo.
    Non inviate file da stampare.
    Le programmazioni di classe saranno poi illustrate dal coordinatore ai rappresentanti dei genitori nelle riunioni di interclasse e nei C.d.c di novembre

  • AS 2018/19 - Circ 027 - Chiusura scuole per allerta meteo 04.10.2018

    Viste le ordinanze dei Sindaci dei comuni di Ballao (n.18 del 03/10/2018), Escalaplano (n. 63 del 03/10/2018), San Nicolò Gerrei (n. 8 del 03/10/2018), Silius (n. 12 del 03/10/2018), Villasalto (n.4 del 03/10/2018), i plessi nei suddetti comuni resteranno chiusi nella giornata del 04 ottobre 2018.

  • AS 2018/19 - circ 026 - riunione progetto coding

    OGGETTO: riunione per il progetto Coding
    Martedì 9 ottobre è stata fissata una riunione, dalle 16.30 alle 18.30, a San Nicolò Gerrei, per l’attivazione del progetto Coding nelle classi seconde: vi parteciperanno tutte le docenti che insegnano tecnologia nella suddetta classe, ma l’invito è esteso a tutte le docenti che operano nell’ambito scientifico.

Informazioni aggiuntive