AS 2019/20 - circ 160 - Apertura plessi

OGGETTO: apertura plessi
Dal 15 al 19 giugno tutti i plessi dell’istituto resteranno aperti.
I CCSS, uno per plesso, secondo l’organizzazione curata dalla segreteria, saranno in servizio dalle 08.00 alle 14.00. il giorno lunedì 15 in ciascun plesso si recherà il nostro RSPP per chiarire le procedure di accesso e stabilire l’organizzazione ingresso-uscita.
I docenti potranno accedere ai plessi dal 16 al 19 secondo un orario che si prega di organizzare a cura di responsabile di plesso e coordinatori, in modo che:

• alla primaria non si stia contemporaneamente dentro il plesso in più di 3 docenti, rigorosamente in aule diverse;
  • all’infanzia e alla secondaria uno alla volta.

Questo perché i docenti della secondaria in linea di massima accedono solo alla sala professori, mentre le docenti della primaria conservano proprio materiale anche nelle aule e le scuole dell’infanzia sono di dimensioni ridotte.
In ogni caso si sottolinea l’obbligo di accedere uno alla volta nelle sale professori.
I genitori nei giorni 18 e 19 potranno eventualmente ritirare materiale SOLO ATTRAVERSO IL RAPPRESENTANTE DI CLASSE, per evitare assembramenti. Se ciò non sarà possibile il materiale verrà riconsegnato alle famiglie in tempi migliori. Nel caso fosse possibile e necessario le docenti della primaria sono pregate di organizzare il materiale da riconsegnare, all’ingresso del plesso, in sicurezza.
La riconsegna dei tablet in comodato d’uso o altri beni della scuola avverrà a cura di ciascun genitore.
Tutti devono essere dotati di guanti e mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.
I collaboratori scolastici sono pregati di non far accedere chi non fosse dotato dei necessari DPI e di non consentire la sosta delle persone nelle pertinenze esterne della scuola.

Allegati:
Scarica questo file (circ 160 apertura plessi.pdf)circ 160 apertura plessi.pdf[ ]625 kB